offertaIl prossimo 28 giugno 2014 presso l’Oasi dunale Torre di Mare, in via degli Americani, si terrà la:

Prima assemblea degli azionisti di Paestumanità,

nell’ambito della prima edizione di:
Festambiente Paestumanità. Paesaggio e territorio, dal 27 al 29 giugno 2014.

Il programma lo trovate qui.

La festa sarà un evento diffuso su tutto il territorio pestano, compresi i siti fuori le mura, come l’Heraion di Hera Argiva, per praticare forme diversificate di fruizione dei contesti oggetto della campagna nazionale, a cui tutti voi avete aderito: dalla passeggiata in bicicletta al cineforum, dal dibattito al buon cibo della campagna, dalla silent disco in riva al mare e nell’area archeologica alla land art. Sarà anche assegnato per la prima volta il nostro Premio PaestUmanità, a una buona pratica di gestione del territorio in provincia di Salerno, e di conseguenza sarà la prima volta anche per il Premio PaestOscenità, il nostro modo per disapprovare, invece, le cattive pratiche.

Sabato 28 giugno alle ore 11, presso l’Oasi dunale gestita da Legambiente, intendiamo discutere con voi della raccolta fondi per Paestum, presentarvi un bilancio di quanto realizzato e ottenuto, pianificare insieme il futuro, secondo quei sani meccanismi democratici che contraddistinguono le pratiche per il bene comune e la nostra associazione. Coordinerà i lavori la direttrice nazionale di Legambiente, Rossella Muroni. Con lei vi presenteremo anche il progetto Bellezza Italia, realizzato con la partecipazione del Gruppo Unipol e che prevede la realizzazione de Il sentiero degli argonauti, un percorso che collega il decumano dell’antica città di Paestum e la c.d. Porta Marina all’Oasi dunale di Torre di Mare, ampliando la fruibilità dell’area archeologica e restituendo alla colonia il suo antico rapporto con il mare. Un percorso accessibile anche a disabili e non vedenti, dotato di pannelli informativi fino alla spiaggia. Perché insieme possiamo riscoprire Paestum, la sua bellezza e il suo mare e tutelare così le bellezze del Paese.

Ci piacerebbe che ci foste tutti. Per questo abbiamo attivato una convenzione con l’Hotel Calypso di Paestum (info e prenotazioni www.calypsohotel.com), che visualizzate nell’immagine.

Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione telefonando allo 0828/ 811031; e-mail info@calypsohotel.com

Siate dei nostri!

Valentina Del Pizzo/ 320 7531220

Share →