1invitoweb CulturaDoricoMartedì 3 febbraio 2015, a partire dalle ore 18, nella sala Erica della biblioteca comunale della frazione di Capaccio Scalo, Legambiente Freewheeling Paestum, Italia Nostra e l’Archivio Laboratorio di Paestum, coordineranno la tavola rotonda La cultura e il dorico al di fuori del recinto sacro. Visioni d’insieme per discutere della programmazione nel territorio comunale e del relativo decentramento culturale. Un confronto tra cittadini, enti e istituzioni, che intende muovere dalla complessità del sistema comunale, articolato in frazioni e borghi con al centro la colonia italiota di Poseidonia Paestum, e che già è stato compiutamento tracciato nel documento ‘Più cultura meno paura. Appunti per Capaccio Paestum’.

Interverranno i rappresentanti delle rispettive Associazioni: Raffaella Di Leo per Italia Nostra per discutere di La cultura, il paesaggio e l’ambiente; Pasquale Longo per Legambiente Freewheeling Paestum di Territorio, Bellezza, Comunità; Sergio Vecchio per l’Archivio Laboratorio di Paestum per Gli eventi e le arti visive del dorico contemporaneo.

È graditissima la partecipazione di tutti per immaginare insieme un altro futuro, anche in vista del redigendo PUC del Comune di Capaccio Paestum e in genere del paesaggio culturale della Piana del Sele.

Share →