BANNER MUSICOTERAPIA

Musicoterapia Paestumanità

Dal 2014 Paestumanità diventa anche Festambiente, con la I edizione del festival dedicato ai temi inerenti il Paesaggio e il Territorio del Comune di Capaccio dal 27 al 29 giugno 2014. Intanto l’Anteprima: il 30 e il 31 maggio con un’ ESPERIENZA COLLETTIVA DI MUSICOTERAPIA, nel cuore dei templi di Paestum.

Promosso da Legambiente e dall’Associazione partenopea Vox Alterna, la due giorni prevede una prima fase laboratoriale, dentro l’area archeologica venerdì 30 maggio 2014 dalle ore 16 alle ore 19; seguita da una di riflessione e discussione sull’esperienza acquisita il giorno precedente, l’indomani mattina nel Giardino di ingresso del Museo archeologico nazionale dell’antica Paestum, a partire dalle 10.

Concepito anche come momento di riflessione collettiva per la costruzione di un’idea di pace, l’esperienza pratica intende sollecitare un’attivazione sonora di gruppo, finalizzata alla sensibilizzazione verso l’intrinseco valore vitale, rituale e comunicativo dei suoni, favorita anche dal contatto diretto con contesti di particolare valore culturale e paesaggistico.

Il convengo del sabato sarà dedicato al tema della musicoterapia e dell’arte come strumenti per la promozione del benessere e della salute, nonché alla riflessione sulle possibili modalità di fruizione non mediata dei siti culturali.

Per partecipare a ESPERIENZA COLLETTIVA DI MUSICOTERAPIA è gradita la prenotazione: Elena De Rosa/ 339 17 15 407/ elena.derosa@gmail.com.

Legambiente Paestumanità ha attivato una convenzione con l’Hotel Calypso di Paestum (www.calypsohotel.com), per quanti vorranno partecipare all’Anteprima di Festambiente e godersi il soggiorno. Per info e prenotazioni 0828/ 811031.

Info e contatti 320 75 31 220/ info@paestumanita.it

Share →