• Frankie hi-nrg mc
    Rapper-attore
    Perché il tuffatore di Paestum si lancia dalla tomba verso una nuova vita, facciamo che questa tomba non sia la tomba della civiltà di Paestum, ma sia la culla dalla quale ci si tuffa in un futuro migliore!
    Torino
  • Andrea Camilleri
    Giornalista-scrittore
    Sono particolarmente orgoglioso che proprio dal Meridione parta una bella iniziativa che salvaguarda beni davvero di tutta l'umanità, evitando così che possano finire in mani poco raccomandabili.
    Roma
  • Gianluigi Nuzzi
    Giornalista-Scrittore
    Una bella iniziativa del Sud e per il Sud. Da sostenere.
    Milano
  • Franco Arminio
    Scrittore-Paesologo
    Perché Paestumanità abbraccia pienamente l'idea di tutelare la terra, il territorio e con esso i beni culturali che vi insistono, attraverso una forma di proprietà allargata.
    Bisaccia (AV)
  • Moni Ovadia
    Attore-Cantante
    L'iniziativa di restituire Paestum alla sua verità, attraverso un azionariato popolare, è lungimirante e geniale. Credo che aderire a Paestumanità per riportare tutta l'area di Paestum a valore di bene comune e bene universale sia una grandissima iniziativa!
    Milano
  • Gillo Dorfles
    Critico d’arte
    Bisogna mettere fine ad una situazione assurda. Qualunque nazione estera investirebbe ingenti capitali per sfruttare quei terreni. Noi invece li usiamo per orticulture inutili e pericolose per le rovine sottostanti. Provare ad acquistare alcune di quelle aree è una specie di sfida... speriamo di vincerla.
    Trieste
  • Vinicio Capossela
    Cantautore
    Occorrerebbe rimuovere tutto quel frastuono inutile, che copre lo spazio e il silenzio interiore, che non è una cosa difficile da trovare, perchè è la condizione di partenza, basterebbe semplicemente spostare quello che c’è in più!
    Calitri (Av)
  • Tessa Gelisio
    Conduttrice televisiva
    Un'iniziativa lodevole, che non ho potuto non approvare dato il forte impulso al cambiamento ed alla collaborazione con le istituzioni.
    Alghero (Ss)
  • Patrizio Roversi
    Conduttore televisivo
    Ci sono le società per azioni e le buone azioni per la società. Paestumanità è un esempio concreto di come risolvere il problema tra gestione pubblica e privato. Qui facciamo qualcosa di conreto per un bene comune, bene comune come l'acqua, come l'aria: un'azione per individuare un'altra via all'economia, un'altra logica che ci faccia uscire dalla logica del libero mercato, che non funziona, che non esiste, che non ha futuro.
    Mantova
  • Franco Battiato
    Cantautore e Regista
    Credo che il progetto Paestumanità di Legambiente sia meritevole di essere sostenuto e spero che tutti lo facciate.
    Catania

Ultime da Paestumanità